«Assurdo interrompere percorsi d'integrazione»

Dichiarazione di mons. Reali sul trasferimento degli ospiti del Cara di Castelnuovo di Porto iniziati questa mattina.

«Dopo tanti anni d'impegno della comunità locale mi pare assurdo interrompere progetti di integrazione bene avviati con la partecipazione di tanti cittadini e volontari delle diocesi. Anche il metodo di trasferimento non mi pare dignitoso per donne, uomini e bambini che hanno alle spalle storie drammatiche. Quale futuro offriamo a queste persone? Quale immagine di civiltà stiamo dando? Prego per questa gente perché non perda la speranza e trovi la giusta accoglienza», lo ha dichiarato mons. Gino Reali, vescovo di Porto-Santa Rufina, riguardo al trasferimento degli ospiti del Cara di Castelnuovo di Porto iniziati questa mattina.

22/01/2018

Sale la protesta contro lo smantellamento del Cara di Castelnuovo. Il vescovo e il parroco: “Assurdo interrompere percorsi d’integrazione” ... continua a leggere su