Giorno dell’incontro

Assieme alle religiose anziane della Casa intercongregazionale

Anche quest’anno ci siamo radunate in tante per far festa alle sorelle anziane di diverse Congregazioni, ospiti nella Casa di Riposo intercongregazionale della nostra Diocesi, in via del Trofarello a Casalotti. Questo incontro, ormai appuntamento fisso da diversi anni, è denominato Giorno dell’incontro e d’incontro si tratta, incontro tra generazioni diverse, incontro di sguardi, di abbracci e, perché no, occasione per fare insieme delle belle risate insieme alla Befana che porta sempre tante sorprese.

Tra canti e stornelli, abbiamo accolto il nostro Pastore che ha voluto essere con noi per questo momento di fraternità e di festa. Insieme, abbiamo goduto delle splendide poesie di Trilussa che ha rinsaldato la nostra fede in Dio e nel dono della vita. Bravissimi i lettori, nelle persone di Elio Di Michele, Alberto Costantini e Marzia D’Anella che con grande professionalità ci hanno fatto fare un tuffo nella bella Roma antica attraverso le poesie declamate in romanesco.

E poi, le giovani suore, con canti, balli e rappresentazioni del Natale hanno saputo creare un’atmosfera gioiosa di festa. Splendila la Befana che ci ha fatto fare tantissime risate e, anche il Vescovo Gino si è divertito in serenità insieme a noi. Al termine, la Direttrice della Casa ci ha offerto un’abbondante e buonissima merenda favorendo la nostra fraternità. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per rendere bello e gioioso questo pomeriggio di fraternità. Grazie al nostro Vescovo per la sua presenza e grazie a tutti gli animatori della struttura che ci hanno accolto con grande amore.

Dal Consiglio USMI Diocesano

(9/6/2018)