Note di Natale

Selva Candida, tutti i gruppi parrocchiali in concerto

Quella di sabato 22 dicembre scorso è stata per la nostra Parrocchia di Selva Candida una bellissima serata alla quale hanno partecipato tutti i bambini del catechismo, i gruppi degli Scouts e dell’Azione Cattolica, il gruppo "Gioacchino e Anna" e il coro delle "Piccole e Grandi Note". Tutti sono stati applauditi dal numerosissimo pubblico intervenuto che ha riempito ogni angolo della chiesa. C’è stata la testimonianza dei due volontari missionari Alessia D’Ippolito e Marco Fazari, del “Centro Missionario di Porto Santa Rufina” i quali hanno illustrato all’assemblea le loro esperienze di volontariato per i molteplici progetti diocesani in Malawi.

A seguire i “nonni”, del gruppo Gioacchino e Anna, hanno poi cantato la loro canzone natalizia, che quest’anno è stata “Quanno nascette ninno”, e quindi il gruppo dell’ACR con una serie di canti natalizi proseguiti dal gruppo degli Scouts parrocchiali. E’ stata poi la volta del nostro coro parrocchiale “Piccole e grandi Note” che ha deliziato l’assemblea con diversi canti del suo repertorio.

Alla fine tutti i gruppi sono saliti sul presbiterio per cantare tutti insieme alcune canzoni natalizie. Poi all’improvviso è apparso un “Babbo Natale” (che era in realtà don Norberto) con un enorme cesto pieno di cioccolatini per tutti i bambini presenti. La serata è terminata i più cordiali auguri reciproci per un felice Natale e un sereno anno nuovo.

Sandro Eleuteri