La Caritas? È Serena.

Il Vescovo affida alla dott.ssa Campitiello la guida della Caritas diocesana

Il 20 dicembre durante l’annuale pranzo di Natale alla mensa Caritas di Ladispoli il nostro Vescovo ha annunciato la nomina di Serena Campitiello a direttore della Caritas diocesana. E' la prima volta che un laico - e donna - ricopre questo importante incarico. La Dott.ssa Campitiello nasce a Roma nel 1982, è sposata dal 2010 e mamma di quattro bambini. Ha compiuto gli studi in scienze politiche e, dopo un percorso di educazione al volontariato presso il Borgo Amigó a Casalotti, ha proseguito gli studi in servizio sociale.

Nel 2007 grazie alla proposta del volontariato in Malawi, viene coinvolta nei progetti Caritas, occupandosi inizialmente del gruppo solidale “Famiglie x mano” di Fiumicino. Negli anni si dedica all’accompagnamento delle Caritas e dei centri d’ascolto parrocchiali.

«Ringrazio il mio vescovo per la fiducia che mi ha accordato affidandomi questo servizio così delicato. Chi mi ha insegnato ad avere un cuore e una mente aperta è stato il mio parroco padre Federico Pirozzi, di venerata memoria. Di don Emanuele ho sempre stimato la discrezione, la saggezza e la passione per Cristo e la Chiesa». Alla Dott.ssa Campitiello e all'Equipe della Caritas rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro.   (Red. - s.c.)