Il Risorto è sempre con noi

Celebrazione delle Cresime nella Parrocchia del Carmelo

Santa Marinella, 5 maggio. Auguri ai ragazzi, alle Catechiste, al Parroco P. John, al vice Parroco P. Isaias e alla Comunità dei Padri Carmelitani: S.E. il Vescovo Mons. Gino Reali ha visitato la Parrocchia di Santa Maria del Carmelo in Santa Marinella e ha amministrato il Sacramento della Confermazione a trenta ragazzi, nel pomeriggio di sabato 5 maggio. I sacerdoti e le Catechiste hanno preparato la cerimonia, hanno istruito con pazienza, dedizione e cura, per fare in modo che la formazione di questi ragazzi e il Sacramento ricevuto consenta loro di iniziare il cammino di testimoni della Chiesa.

La celebrazione è stata semplice ma molto partecipata, con la presenza delle famiglie, dei padrini e degli amici, ha dato a tutta la Comunità e alla città la sicurezza che lo Spirito Santo li guiderà e li custodirà lungo il cammino, senza lasciare che si scoraggino per le delusioni e le cadute e senza che si lascino distrarre da tante seduzioni. Nessuno è solo lungo il cammino della vita: la luce della grazia e l'abbondanza dei doni dello Spirito ci guida per diffondere nel mondo l'annuncio che il Signore Gesù è Risorto e vive con noi.