Santa Marinella contagiata dal bene

Il Bambino Gesù trascorre la Pasqua nella parrocchia di San Giuseppe
A Pasqua, la parrocchia di San Giuseppe in Santa Marinella ha ospitato i genitori e i bambini dell’Ospedale Bambino Gesù. Alcuni parrocchiani hanno preparato il pranzo per passare alcune ore in compagnia. Tutti si sono dati da fare, anche i genitori ai fornelli. È stato un pomeriggio di gioia, di allegria e di fraternità. Ci vuole poco a volte a vivere momenti di stupore, gioia, fede e luce.
Ma la sorpresa è continua per il lunedì dell’Angelo. «Arriva una parrocchiana che ha un ristorante – racconta don Salvatore Rizzo, parroco e cappellano dell’ospedale – e mi dice: “Domani posso offrire a tutti la pizza?”.  Mi fermo convinto che gesti del genere sono tanti, facciamoli conoscere, divulghiamo il bene che e scopriremo che vi è più gioia nel dare che nel ricevere. C'è tanto bene intorno, c’è tanta gente generosa, capace di gesti semplici e umili ma che sanno donare momenti di fraternità e condivisione».