San Giuseppe a Ladispoli

Nella festa del patrono anche l'anniversario dei 30 anni di San Giovanni Battista.

«La parrocchia è una casa accanto alle altre, serve a ricordarci dove è la Parola di Dio, ma non è una realtà separata, perché il suo volto è quello dell’accoglienza». Con queste parole il vescovo Reali ha offerto la sua omelia durante la festa patronale di San Giuseppe a Ladispoli. Nella centrale piazza Rossellini erano presenti don Alberto Mazzola, vicario generale della diocesi, con i parroci del comune e le autorità civili con il sindaco Grando. Tra la folla anche molti della parrocchia di San Giovanni Battista, che proprio il 19 marzo ha festeggiato i trent’anni dalla posa della prima pietra, avvenuta con il vescovo Diego Bona. Tra l’altro nei prossimi mesi ricorrerà anche il decimo anniversario dell’istituzione della parrocchia, voluta dal vescovo Reali.

Il pensiero del vescovo va infine alla più giovane comunità ladispolana e al suo parroco padre Alberto Filippo, perché il loro cammino continui nel segno della carità attraverso la fedeltà ai sacramenti e all’incontro con gli altri.

(23/03/2018)

Qui il video della festa