Don Maurizio Ventura, del Clero di Roma, preside della Scuola San Gabriele a La Storta, è tornato alla Casa del Padre. Ricoverato a seguito di un intervento chirurgico, le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso, lo scorso mercoledì 29.
Don Maurizio, nato a Roma l'8 dicembre 1949, era da molti anni Preside e coordinatore della Scuola San Gabriele, a La Storta. La sua vocazione, nata nell'ambito del movimento di Comunione e Liberazione, era interamente dedicata all'insegnamento e all'educazione delle nuove generazioni. Instancabile ed appassionata la sua attività nell'ambito scolastico, con iniziative culturali e formative a largo raggio.
I funerali si svolgono oggi, Venerdì 1 Dicembre, alle ore 11, presso la Basilica di San Lorenzo al Verano; a presiederli sarà Mons. Angelo De Donatis, Vicario del Papa per la Città di Roma. Sarà presente anche il nostro Vescovo Mons. Gino Reali, per testimoniare la gratitudine della nostra Diocesi, e de La Storta in particolare, per la presenza e il generoso servizio sacerdotale che Don Maurizio ha svolto tra noi.