I bambini di Ponte Galeria con la magia di Oz

L'impegno dei volontari nel centro estivo di Santa Maria Madre della Divina Grazia

Anche questo anno si conclude l'esperienza del centro estivo della parrocchia di Ponte Galeria, tenutasi quest'anno con grande impegno e costanza di tutti i collaboratori e dei nostri sacerdoti. Il centro estivo è iniziato il 19 giugno e si è concluso il 14 luglio con circa 65 bambini al giorno tra i 4 e i 13 anni. È stata come sempre un'esperienza ricca di emozioni, imprevisti, fatica ma anche tanta gioia.

Accompagnati dalla storia del mago di Oz i bambini di Santa Maria Madre della Divina Grazia hanno fatto un percorso di crescita e scoperta di sé e dell'altro all'insegna di giochi di squadra, laboratori e come sempre di tuffi in piscina. Come sempre un ringraziamento alle nostre collaboratrici che si occupano di tutta l'organizzazione burocratica nonché al gruppo degli animatori che alternando tra esami e lavoro ha potuto svolgere questo servizio nel miglior modo possibile.

Durante la cena di chiusura molte famiglie hanno partecipato con entusiasmo e gioia. Ringraziando Dio per questo nuovo anno ci auguriamo che questa esperienza di servizio verso il prossimo possa continuare a fiorire e crescere nella nostra parrocchia per alimentare i legami con le famiglie e offrire un luogo aperto alle loro difficoltà e bisogni.

Elisabetta Pennucci

(31/07/2017)