Coloriamo l'estate

Casalotti, sabato 15 una cena per l'orfanotrofio di Bacau

«Coloriamo l’estate» è l’evento di beneficienza organizzato dal Gruppo Bucurie. La parola “bucurie” significa gioia nella lingua della Romania. Ma è anche il sentimento che un gruppo di giovani dell’ufficio missionario di Porto-Santa Rufina ha provato nel vivere un’esperienza missionaria nell’estate del 2012 presso l’orfanotrofio di Bacau. Qui i volontari si impegnano da anni per aiutare la struttura gestita della suore assunzioniste.

In genere le attività si svolgono in estate quando i giovani hanno la possibilità di prendersi del tempo o le ferie per condividere dei giorni con i bambini e i giovani accolti nella struttura. E infatti tra poche settimane partira il gruppoche ha ricevuto il mandato dal vescovo il 10 luglio.

Durante l’anno però si propongono diverse attività per far conoscere la realtà e raccogliere fondi. Così per sabato 15 i giovani organizzano una cena presso l’oratorio della chiesa di Santa Gemma in Piazza del Castello di Porcareccia 33 a Roma.

L’ingresso, a offerta libera, è dalle ore 20, ma è la prenotazione è obbligatoria. Dalle 18.30 ci saranno anche giochi e animazione per i bambini. Il ricavato sarà interamente devoluto al sostegno della attività dell’orfanotrofio.

Per informazione rivolgersi a Marco (3282515061)

 
 

 

Stampa news