Dal 14 al 18 giugno festa a Terrasanta

La parrocchia di Santa Maria di Nazareth a Casalotti festeggia la sua patrona

Dal 14 al 18 la si tiene la festa patronale a Santa Maria di Nazareth a Casalotti. Si inizia giovedì con la celebrazione del Corpus Domini alle ore 18 che si conclude con la processione nel quartiere. Ogni giorno fino al sabato alle ore 17.15 c’è il triduo di preparazione e alle 18 la Messa e i vespri. Domenica mattina si celebrano le Messe consuete (8–10–11.30), poi nel pomeriggio la celebrazione solenne in onore della vergine: alle ore 17.15 i vespri e il Rosario, alle 18 la Messa solenne di ringraziamento e alle 19 la processione per le vie del quartiere.

Ma la festa è anche tanto divertimento. Il 16 alle ore 20.30 le Only two faranno ballare e cantare grandi e piccoli, con l’esibizione degli allievi di Carlo della Palestra della scuola “Alfredo Baiocco”. Sabato dalle ore 16 ci sarà “Pomeriggio in verde” con arrampicata sugli alberi per i piccoli a cura di Stefano Dati e il laboratorio di giardinaggio “Chi semina raccoglie” guidato da Marisa Garofalo. Alle ore 20.30 inizia lo spettacolo di Debora Valli e Giorgio Palma con musica dal vivo. Grande chiusura domenica alle ore 20.30 con le canzoni romane interpretate da Lavinia Fiorani nello spettacolo “Lassateci canta” insieme al gruppo “La Roma Antica”. La serata termina con i fuochi d’artificio alle ore 23.15. (www.smnazaret.it, Facebook: smnazaret).

(08/07/2017)