La Residenza Sanitaria Assistenziale “Oasi Tabor” delle Suore Ancelle della Visitazione, ente religioso con personalità giuridica, si propone un’opera di accoglienza alle persone anziane della terza e quarta età. La residenza, che può contare sulla presenza di numeroso personale religioso della Congregazione, professionalmente preparato nel campo sanitario ed assistenziale, è impegnata a garantire costantemente un servizio ispirato ai valori della fede e della carità cristiana. La Residenza comprende due moduli (primo piano e piano terra) da venti posti residenziali ciascuno.
All'Istituto si può accedere attraverso un adeguato sistema di trasporto pubblico ed un sistema di trasporto privato dell’Istituto “Oasi Tabor” posto eventualmente a disposizione dei disabili e dei visitatori. Il pressoché inesistente traffico veicolare su Via Santa Maria della Visitazione e la posizione interna alla proprietà degli edifici rendono i luoghi assolutamente tranquilli con quasi assoluta assenza di rumori molesti e comunque ampiamente entro i limiti normativi previsti per le aree residenziali di tipo sanitario.
Stanze e tipologia: in Casa di Riposo le stanze sono a due posti letto, o singole, tutte con bagno interno; in R.S.A. ci sono stanze singole, doppie e alcune a 4 posti letto. Tipologia degli ospiti: persone anziane, uomini e donne, anche coppie.
La struttura è dotata di palestra attrezzata per la riabilitazione motoria, locali e strumentazione per la fisioterapia, un ambiente per le attività e terapia occupazionali ed ambienti per servizi ambulatoriali polivalenti. Tutti i citati ambienti e servizi sono a disposizione degli ospiti sia della R.S.A. "Oasi Tabor" che della Casa di Riposo "Magnificat".
Gli ambulatori diagnostici e le sale di riabilitazione cognitiva e fisioterapia sono ubicati nel piano seminterrato, con ampie e luminose porte a vetri che si aprono sul giardino circostante. E' presente la dotazione strutturale di: sala per l’esecuzione delle prestazioni; spazi per attesa; servizi igienici distinti per utenti (uomini e donne); in tutti i locali ambulatori è assicurata l’illuminazione e la ventilazione naturale.
indirizzo
Via Santa Maria della Visitazione, 35 ⇒ guarda la cartina
00058 Santa Marinella
tel. 0766.51.05.53 - 0766.51.05.57
fax 0766.51.30.83
email: ancelle.sociale@tiscali.it - oasitabor.rsa@tiscali.it
Referente: Suor Marivic Mercado
dove siamo
clicca sulla cartina per accedere